Pronto intervento Caldaia Roma

Riparazione Caldaie a Roma. Pronto intervento h24, 7 giorni su 7.

Sei alla ricerca di un team di professionisti che si occupino con professionalità della riparazione di caldaie a Roma e provincia? Con il nostro servizio di Pronto intervento Caldaie ti garantiamo un servizio attento e qualificato svolto da termoidraulici specializzati nella riparazione, assistenza e nella manutenzione di ogni tipologia di caldaia.

La verifica del corretto funzionamento della caldaia e la sostituzione di eventuali componenti usurate sono effettuati nel rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza ed utilizzando materiali di altissima qualità.

Riparazione caldaie: i servizi offerti

La salute delle caldaie sta concretamente a cuore dei tecnici di Pronto Intervento Idraulico Roma che sono in grado di operare sulle caldaie di ogni marchio presente sul mercato e di risolvere i più svariati problemi idraulici che affliggono l'impianto.

Attraverso l'analisi della combustione, della pressione dell'acqua in uscita e della risposta dei comandi, i termoidraulici riescono ad individuare l'intervento ad hoc da porre in essere per restituire la massima efficienza alla caldaia che manifesti dei piccoli o dei grandi problemi di malfunzionamento.

La verifica della conformità della canna fumaria, della tenuta dell'impianto del gas, i test sul bruciatore e sulla combustione e la taratura generale della caldaia rappresentano solo alcuni dei servizi offerti da Pronto Intervento Idraulico Roma. Leader nel settore degli interventi idraulici, Pronto Intervento Idraulico Roma è tanto altro ancora: il pronto intervento su serrature e tapparelle, la ristrutturazione dei bagni, la manutenzione, la sostituzione e le riparazioni elettriche completano la gamma dei servizi offerti da questo affidabile team di professionisti.

La manutenzione ordinaria della caldaia

La manutenzione ordinaria prevede la verifica del corretto funzionamento della caldaia. Vengono analizzate la combustione, la pressione dell’acqua in uscita e la risposta dei comandi.

Nel caso in cui si verifichino anomalie durante la prima analisi, si potrà procedere ad una delle seguenti operazioni:

  • taratura generale della caldaia;
  • smontaggio, pulizia del bruciatore e controllo del suo funzionamento;
  • smontaggio e pulizia dello scambiatore;
  • controllo del circuito dell’acqua per verificare la presenza di eventuali occlusioni, bolle d’aria e della temperatura del liquido stesso;
  • controllo del vaso di espansione;
  • controllo dell’alimentazione della caldaia e della regolarità dell’accensione;
  • verifica dello scarico della combustione: prova del tiraggio e analisi dei fumi;
  • sostituzione di eventuali componenti usurate;

Manutenzione ordinaria impianto generale

Ci sono ulteriori interventi che riguardano l'idoneità della caldaia, in particolare dell'impianto generale e dei locali in cui è situata.

Questi interventi devono rispettare le norme uni 7129, uni 7131, uni 10845 e consistono in:

  • verificare la conformità della canna fumaria;
  • verificare la tenuta dell’impianto del gas;
  • verificare la correttezza delle aperture previste per la ventilazione e areazione;
  • verificare altri apparecchi presenti nel locale che ospita la caldaia.

Ulteriori test e verifiche sporadiche delle caldaie:

Bruciatore: l'obiettivo è regolare il rapporto tra l’olio iniettato e l’aria che alimenta la combustione; come conseguenza si avrà una migliore combustione e una riduzione delle sostanze inquinanti emesse.

Isolamento caldaia: l’isolamento della caldaia è importante per evitare dispersioni di calore.

Combustione: le verifiche si basano nella valutazione della quantità di aria che la caldaia ha a disposizione.

Verifica presenza fuliggine: consiste nel filtrare i gas di scarico attraverso un filtro di carta bianca.

Zone di Roma coperte dal nostro servizio di Pronto Intervento

Il nostro servizio di Pronto Intervento copre tutti i quartieri del comune di Roma, con idraulici di zona che operano a Roma nord, Roma Sud, Roma est e Roma Ovest. Interveniamo entro 60 minuti anche nel centro storico di Roma e nei quartieri più popolosi come ad esempio: Eur, Prati, Tuscolana. Abbiamo inoltre esteso la capillarità del nostro servizio con idraulici che presidiano anche i quartieri di Roma fuori il raccordo come Spinaceto e Acilia, ma anche altri comuni della Provincia, ad esempio Frascati,..

Grazie ai nostri idraulici di quartiere, hai la garanzia di un intervento rapido ed economico.
recensioni pronto intervento roma

Ultime recensioni su Google dei nostri clienti


Intervento tempestivo e risolutivo

5,0 rating
6 Maggio 2020

Servizio di pronto intervento molto consigliato. Ho chiamato per un fabbro urgente e l’intervento è stato tempestivo e risolutivo. Ho letto che hanno anche elettricisti e idraulici. Li contatterò sicuramente se dovessi averne bisogno in futuro. Bravi.

Roberto Radimir

i più economici

5,0 rating
24 Aprile 2020

Tempestivi e puntuali. Devo dire che sono anche abbastanza economici considerando che si tratta di un servizio di pronto intervento. Dopo aver fatto varie telefonate sono risultati i più economici. In ogni caso hanno risolto il problema in maniera impeccabile. Grazie

Pietro Benigno

Una garanzia

5,0 rating
22 Febbraio 2020

E’ la terza volta che ci rivolgiamo a loro per le urgenze. Sempre seri e professionali. Una garanzia a Roma.

Igor Dell'Armi
Call Now ButtonCHIAMA ORA