Installare asciugatrice sopra lavatrice

bonus caldaia roma
Cambia la Caldaia con le offerte e il Bonus Caldaia
5 Giugno 2020
Quando ristrutturiamo oppure miglioriamo il nostro bagno ci poniamo sempre il problema dell’ottimizzazione dello spazio, un vero dilemma soprattutto in case dalle dimensioni ridotte.

Nel seguente articolo mostreremo come fare per guadagnare spazio nel tuo bagno posizionando l’asciugatrice sopra la lavatrice.

Installazione lavatrice sopra asciugatrice

Per compiere un’operazione simile non basta semplicemente sollevare l’asciugatrice (già questo comporta uno sforzo notevole e c’è bisogno di un aiuto importante) e posizionarla sopra la lavatrice: facendo così i movimenti che l’elettrodomestico compie durante il ciclo di asciugatura  potrebbero portarlo a cadere e a fare un disastro in quanto la superficie su cui poggia non è idonea per ospitarlo.

Dunque è importante tenere in considerazione questo aspetto e munirsi degli elementi giusti per compiere l’operazione, ad esempio acquistando un kit apposito.

Sul mercato ne esistono molti e sono oggetti semplici e facili sia da montare che da utilizzare. La prima cosa che bisogna fare è misurare i due elettrodomestici per poi acquistare un kit su misura per le tue esigenze: esistono anche oggetti adattabili e di diverse misure dunque starà a te informarti su quello che fa maggiormente al caso tuo.

Dopodichè bisogna scegliere il modello: puoi optare per un ripiano che funge da semplice giunzione oppure magari acquistare un kit completo di incolonnamento, Infine, se vuoi scegliere la soluzione più costosa ma anche più esteticamente gradevole e comoda, puoi decidere di prendere una copri lavatrice/asciugatrice dotata di apposito ripiano.

Le varianti sono tante e le marche da scegliere anche, l’importante è mettere al primo posto la sicurezza e non rischiare che uno dei due elettrodomestici si danneggi.

Una volta acquistato, non ti resta che adoperarlo nel tuo bagno, guadagnando così lo spazio che ti serviva.

Ma perchè fare tutto questo?

Semplice! In questo modo potrai tenere due elettrodomestici importanti che ti permettono di lavare e asciugare tutti i tuoi vestiti in poco tempo senza ingombrare una quantità di spazio esagerata.

Infatti in case di modeste dimensioni bisogna costantemente ottimizzare gli spazi per arrivare ad ottenere un buon rapporto tra funzionalità e comodità.

In più una soluzione alternativa come quella del lavasciuga costituirebbe una soluzione di scadente qualità e con una differente classe di consumo energetico, in quanto non esegue lo stesso tipo di lavoro dei due elettrodomestici presi insieme.

Insomma, se stai ristrutturando il tuo bagno e ti trovi a prendere determinate decisioni, puoi sicuramente contare su una soluzione di questo tipo e guadagnare qualche metro per qualsiasi cosa ti possa essere utile.

Ricorda che per qualsiasi esigenza nel campo idraulico puoi fare affidamento sul nostro servizio di Pronto intervento Idraulico a Roma.