Segnale tv assente oggi Roma

cancelli automatici
Riparazione cancelli automatici: come funzionano e quali vantaggi hanno i cancelli elettrici?
5 Giugno 2020
sostituzione magnetotermico
Sostituzione Magnetotermico
5 Giugno 2020

Quando il problema non è il tuo impianto tv

Sei di Roma e il segnale della tua tv oggi è assente, debole o disturbato?
Se sei sicuro che il problema non sia dovuto al tuo impianto tv o a quello centralizzato del tuo condominio, continua a leggere; potresti trovare preziose informazioni per risolvere il problema.

Segnale tv assente o debole. Problemi a Roma.

Interferenze con la rete 4g LTE.

Negli scorsi mesi molti cittadini della Provincia di Roma hanno lamentato numerose problematiche relative al segnale tv debole o assente.
E’ doveroso anticipare che in molte zone della Capitale sono stati rilevati problemi  in molti casi dovuti ai lavori di ampliamento della rete LTE (4G), al tal punto da spingere il Ministero dello Sviluppo Economico a  istituire un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato Help Interferenze.
Nel caso in cui tu abbia riscontrato un problema improvviso di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre, puoi contattare il numero verde 800 126 126 e verificare che la causa non sia dovuta a interferenze con la nuova rete LTE.

Condizioni atmosferiche avverse.

I problemi di segnale tv assente o debole possono essere causate anche da particolari condizioni atmosferiche avverse quali forti piogge e temporali.
In questi casi attendere la fine delle precipitazioni prima di contattare un antennista o segnalare il problema all’amministrazione del condominio.
Al contrario di quanto si possa pensare, il maggior numero di problemi relativi a segnale tv assente o debole avvengono nelle stagioni più calde, in particolar modo in Primavera e ed Estate.
Grazie ai dati forniti da Google infatti siamo in grado di estrapolare queste informazioni sulla base dell’analisi delle ricerche degli utenti sul motore di ricerca.

segnale tv debole assente

Proprio la scorsa estate molti cittadini della Provincia di Roma avevano segnalato l’impossibilità di vedere molti canali televisivi tradizionali. A quanto pare il problema sarebbe stato causato dall’aumento delle temperature esterne e dall’umidità che avrebbero inibito la potenza di trasmissione dalla “fonte principale”.
Le cause esterne (ossia quelle non dipendenti dal tuo impianto) possono essere prevalentemente tre: l’umidità, la sovrapposizione di più frequenze e il surriscaldamento delle apparecchiature dei ripetitori che dovrebbero garantire la propagazione del segnale.
Tutte queste circostanze provocano una degradazione del segnale tv che potrebbe verificarsi anche solamente in determinate ore della giornata.
Come comportarsi in questi casi?
Ovviamente le soluzioni per l’utente finale non sono moltissime. Il nostro consiglio è quello di dotarsi di un’antenna televisiva più potentedirezionata minuziosamente verso la fonte del segnale con l’ausilio di un antennista esperto che sia in grado di analizzare il contesto e posizionare l’antenna nel punto più alto possibile e lontano da ostacoli quali edifici, alberi,..
Da anni offriamo il servizio di Antennista a Roma anche in modalità Pronto Intervento, allo scopo di risolvere tempestivamente qualsiasi problema tu possa avere con il segnale della tua tv. Interveniamo in 60 minuti in tutte le zone di Roma con con un team di tecnici antennisti altamente professionali.

Call Now ButtonCHIAMA ORA