Riparazioni urgenti in casa? Affidati ad un pronto intervento

risparmio energetico
Risparmiare sulle tariffe energia elettrica con quadri elettrici di ultima generazione
18 Gennaio 2022
Come sostituire il cilindro della porta blindata
Come sostituire il cilindro della porta blindata
3 Maggio 2023

La nostra casa è un luogo intimo dove possiamo sentirci sicuri e protetti e dove trascorrere il tempo con la nostra famiglia. Può capitare però di avere a che fare con dei piccoli inconvenienti che possono turbare la nostra quotidianità. Risolverli diventa quindi un’urgenza e una necessità da non sottovalutare.

A chi non è mai accaduto di bloccare la serratura della porta in tarda sera? O di avere il lavandino otturato proprio di domenica? Sono tutti imprevisti comuni che purtroppo capitano nei momenti meno opportuni e che non possiamo risolvere da soli. Per questo dobbiamo affidarci a dei tecnici specializzati. Se l’imprevisto però capita in tarda serata o nel fine settimana, quando qualsiasi ditta è chiusa, come possiamo fare? Scopriamolo con questo articolo, scritto in collaborazione con Notiziario Immobiliare, sito di news immobiliari con una sezione dedicata ai lavori di ristrutturazione casa.

Pronto Intervento Roma: fabbri, idraulici ed elettricisti a domicilio H24

Come anticipato in precedenza può succedere a chiunque di restare fuori casa o di avere un qualsiasi tipo di guasto in casa. In questi casi il primo pensiero è quello di risolvere il problema il prima possibile. Per questo spesso ci si affida alla prima persona che capita, senza sapere se sia effettivamente in grado di risolvere il problema nel migliore dei modi. Sarebbe il caso invece, di valutare con attenzione a chi affidare il lavoro in base al nostro reale bisogno e a quali servizi ci offre il professionista; professionalità ed efficacia sono sicuramente le caratteristiche da prediligere.

Non tutti i professionisti però offrono un servizio tempestivo e soprattutto a qualsiasi ora o giorno della settimana. Specialmente nel caso del fabbro, è utile valutare che la disponibilità sia garantita anche a tarda sera o di notte.  Se quindi hai bisogno di un fabbro, un idraulico o un elettricista per risolvere un guasto in casa a Roma e provincia rivolgiti a noi di Pronto Intervento Roma, disponibili 24 ore su 24 7 giorni su 7. Invieremo un nostro tecnico a casa tua entro 60 minuti, per ogni emergenza e problematica.

I  vantaggi di chiamare un pronto intervento

In caso di guasti in casa è sempre meglio non rimandare il problema a lungo, la situazione potrebbe solo peggiorare con il tempo. Ecco perché dovresti chiamare subito un pronto intervento:
Per tutelare la salute e la sicurezza degli abitanti della casa: un pronto intervento ti garantirà il perfetto funzionamento dei dispositivi collegati al tuo impianto, soprattutto quelli di sicurezza, nel minor tempo possibile;

Risolverai la situazione nel più breve tempo possibile, risparmiando tempo prezioso;

Potrai contare su professionisti esperti e qualificati: sarai quindi sicuro del risultato.

Per richiedere una riparazione d’emergenza basta contattare il centralino del pronto intervento, spiegare dettagliatamente la situazione e le problematiche relative al guasto. Successivamente viene garantita al cliente la disponibilità di un professionista in tempi rapidi. Per quanto riguarda i costi invece, questi variano in base al tipo di servizio richiesto, alle attrezzature necessarie e al tipo di manodopera che servirà per risolvere il guasto. Inoltre con il servizio di pronto intervento non avrai brutte sorprese, perché verrai aggiornato regolarmente sugli interventi e sui potenziali costi.

Hai bisogno di un idraulico che intervenga in breve tempo?

Il pronto intervento idrico risponde a qualsiasi tipo di disservizio che abbia a che fare appunto con il servizio idrico, come nel caso di perdite o tubature otturate. Questi guasti ci portano a voler ricercare una soluzione immediata. È bene quindi affidarsi ad un pronto intervento, che con un team di idraulici qualificati può offrirci un’assistenza puntuale e disponibile, qualunque sia il problema: una perdita d’acqua, un blocco della caldaia, una riparazione al condizionatore e climatizzatori.

Inoltre anche se non si ha una vera e propria urgenza è bene tenere sempre sotto controllo i propri impianti domestici. Ad esempio un impianto di riscaldamento datato può aver bisogno di una ristrutturazione; basta contattare un professionista che, dopo un’attenta verifica, consiglierà se è il caso di installare nuove tubature o se effettuare lavori su quelle esistenti per evitare contaminazioni ambientali e batteriche nell’acqua.

I moderni impianti idraulici sono un’ottima soluzione anche per tutelare il nostro pianeta ed evitare inutili sprechi; infatti questi utilizzano tecnologie di ultima generazione per risparmiare energia quando si produce acqua calda. Per avere un impianto idraulico sempre efficiente è fondamentale la sua manutenzione, sia per preservarne l’uso nel tempo sia per avere un notevole risparmio energetico. Tra le operazioni consigliate di solito dagli idraulici per mantenere un impianto nel migliore dei modi, ci sono la pulizia dei filtri del climatizzatore e il controllo dei fumi della caldaia.

Problemi elettrici in casa?

Qualcosa del tuo impianto elettrico non funziona più come dovrebbe o c’è stato un corto circuito e vuoi risolvere subito il problema? Noi di Pronto Intervento Roma ti invieremo una squadra di tecnici in meno di un’ora. I nostri tecnici sono professionisti che si occupano della progettazione, installazione e manutenzione di impianti e componenti elettrici, che hanno quindi fatto uno specifico percorso di formazione.
Un elettricista professionale deve essere in grado di svolgere il suo lavoro in modo efficiente e rapido, non tralasciando però un’analisi accurata dei problemi per trovare la soluzione più adeguata.

Un guasto all’impianto elettrico non è assolutamente da sottovalutare, in quanto può portare a notevoli sprechi energetici e quindi ad una bolletta della luce decisamente più cara. Per questo è importantissimo agire in maniera immediata e non rimandare qualsiasi tipo di problema all’impianto elettrico o agli elettrodomestici presenti in casa. Per evitare ulteriori sprechi ed avere un risparmio in bolletta è consigliata la scelta di un fornitore adatto alle proprie esigenze. Basta valutare le diverse offerte luce e gas presenti sul mercato, contattare il servizio clienti del fornitore scelto ed essere in possesso del codice POD presente in bolletta. Lo stesso vale per la connessione internet senza linea fissa dove la più consigliata è sicuramente quella in fibra ottica in quanto decisamente più veloce.